lunedì 28 aprile 2014

Caponata Siciliana

Ho lavato pulito e tagliato a cubetti 3 melanzane, le ho messe sotto sale spolverizzandole di sale grosso e le ho lasciate riposare per circa un’ora. Ho tagliato 2 gambi di sedano a listarelle e li ho sbollentati in acqua salata, asciugati e soffritti in poco olio. In un’altra padella antiaderente ho soffritto 2 cipolle rosse dopo averle lavate e tagliate sottili, ho aggiunto capperi dissalati e olive verdi denocciolate. Ho fatto andare per circa 10 minuti. Ho unito circa 15 pomodorini lavati e tagliati a cubetti. In un’altra padella ho fritto le melanzane, le ho scolate e poi le ho unite a tutti gli ingredienti. Ho aggiunto 4 cucchiai di zucchero e mezzo bicchiere di aceto e lasciato sfumare.

La caponata è stata servita a temperatura ambiente tra gli antipasti della cena “I love Sicily”. Prossima regione estratta Molise.

Nessun commento:

Posta un commento