domenica 24 febbraio 2019

Lasagne bianche asparagi e scamorza

Ho sbollentato 350 grammi di pasta fresca in fogli. Ho preparato una besciamelle con 1 litro di latte, 3 cucchiai di farina, una noce di burro e sale. Ho lavato, asciugato e tagliato a rondelle le punte di una quindicina di asparagi e li ho cotti, per una decina di minuti in una padella con poco olio, un filo di acqua e un pizzico di sale. Una volta cotti li ho aggiunti alla besciamelle perché il tutto si amalgamasse. Ho tagliato a quadretti una scamorza dolce di circa 250 grammi. Ho preparato abbondante parmigiano reggiano grattugiato. 
Ho imburrato una teglia e disteso strati di pasta, besciamelle, scamorza e parmigiano per 6 volte. 
Ho cotto in forno a 220 gradi per circa 20 minuti più qualche minuto di grill.
Foto “pre” cottura. La “post” è sfuggita tra le chiacchiere.


Nessun commento:

Posta un commento