domenica 6 dicembre 2015

È tutta vita, Fabio Volo

Sono sempre stata coinvolta e affascinata da storie che mi ricordano e che in qualche modo potrebbero essere prima o poi mie.  Ecco, ora posso dire che, seppur con una sensazione di dolce amaro, lui ha saputo raccontare anche una storia che avrei voluto essere mia. È, nel suo modo di scrivere semplice eppure non scontato. Non è  banale e sempre, con un linguaggio che sa essere tuo, sa raccontare quelli che potrebbero essere tutte le tue paure, le tue insicurezze, le tue meraviglie e i tuoi sogni. Ho una strana tristezza dentro. Ho finito di leggere pagine che mi hanno saputo raccontare quelle che non saranno mai le mie di pagine e che nel mentre mi hanno fatto arrivare al cuore le vite di chi sfioro ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento