lunedì 16 giugno 2014

Se la vita che salvi e' la tua, Fabio Geda

Ti puoi perdere e ritrovare oppure perderti definitivamente. Non sai come andrà a finire. L'unica certezza, nel momento in cui smarrisci la strada e non sai più chi sei e cosa vuoi mentre gli altri non ti riconoscono e lasciano andare o urlano il tuo nome e trattengono, e' che non puoi tornare indietro. Non sei più chi eri e non sai chi sarai. Ma puoi solo camminare e trovare in te il nuovo te.
Avevo letto, di Geda, Nel mare ci sono i coccodrilli. 
Stessa intensità, stessa profondità, stessa passione. Letto in un giorno di forzato riposo e grandi riflessioni sulla vita, quella trascorsa e quella da vivere.

"... Ha la testa leggera. Trae un respiro profondo e resta lì qualche minuto in attesa di qualche cosa che non sa, qualche cosa che arrivi dalla luce e dalla terra.

Ci sono decisioni che quando le prendi hai l'impressione che la tua vita stia davvero per cambiare. Che finalmente, dopo innumerevoli cadute e risurrezioni, tu sia riuscito a venirne a capo, ad agguantarne le redini; e a quel punti il fatto che il resto della tua vita non cominci subito, il fatto che si debba attendere anche solo un minuto per poterne godere, risulta insopportabile. ..."

Nessun commento:

Posta un commento