martedì 14 agosto 2012

Yogurt mascarpone e ... more

Ho iniziato a ri-studiare inglese e così mi do’ nuovamente speranze … per la birra e gli addii … è pur sempre un inizio e quindi sono già orgogliosa di me … nel frattempo la cucina, vera passione che non richiede impegno e dalla quale, anzi, mi devo allontanare per non trascorrere lì tutto il mio tempo libero,  mi ha attratta ancora una volta …
Ho mescolato 200 gr di yogurt greco (lo yogurt per eccellenza) con 200 gr di mascarpone. Ho aggiunto 4 cucchiai di succo d’acero  e continuato a mescolare per amalgamare. Ho riposto in coppette e aggiunto more fresche.
Le more fresche mi ricordano l’infanzia quando andavo a raccoglierle con i nonni perché poi facessero la marmellata e mi riportano a ricordi più recenti, quando in un pomeriggio di agosto le raccolsero per me e le portarono ad un incontro inaspettato e indimenticabile …

Nessun commento:

Posta un commento